
Termini e Condizioni
Regolamento del Bed & Breakfast
Gentile Ospite, di seguito trova alcune informazioni che consentono di ricevere un servizio puntuale e di qualità durante il soggiorno presso il B&B La Casa del Gallese.
Questo piccolo Regolamento si rende necessario per evitare incomprensioni o controversie con gli Ospiti del B&B, rappresenta un marchio di qualità e professionalità e, cosa ancor più importante, una garanzia a tutela dei reciproci rapporti.
Modalità di pagamento
E' richiesto un anticipo pari al 25% del totale a titolo di garanzia da pagare tramite Bonifico Bancario (Intestato a: Dalla Bona Daniele e Gibertoni Lidia - IBAN: IT 03 B 0301 5032 0000 000 593 2226) o carta di credito.
Per la disdetta pervenuta fino a 30 giorni prima dalla data di arrivo, l’importo della caparra verrà interamente rimborsato.
Nel caso in cui la cancellazione della prenotazione sarà comunicata dal 29° al 7° giorno prima dell'inizio del soggiorno verrà restituito il 50% della caparra. Nessun rimborso sarà dovuto da parte nostra nel caso in cui la richiesta di cancellazione dovesse arrivare nell'arco dei 7 giorni che precedono l'inizio del soggiorno.
Nessun tipo di rimborso sarà dovuto, altresì, nel caso di partenza in anticipo sui tempi stabiliti e precedentemente confermati nella prenotazione.
Check-in
L’orario di arrivo al B&B nel giorno della prenotazione è fissato tra le ore 15.00 e le ore 20.00, nel caso di orari di arrivo diversi, è indispensabile un’intesa preventiva.
Al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d'identità oppure patente di guida. In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata. E' nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
Dopo la compilazione della scheda di notifica richiesta dalla Questura con l'indicazione delle vostre generalità e dopo aver proceduto al saldo del costo del soggiorno, vi forniremo le chiavi del B&B e della camera che vi è stata riservata.
Il B&B e' abilitato ad accettare carte di credito e bancomat. Non si accettano assegni.
Check-out
Le camere devono essere liberate, con la riconsegna delle chiavi ed il saldo di eventuali extra, entro le ore 11.00 della data di partenza, salvo accordi particolari da prendere al momento della prenotazione.
Si possono, tuttavia, ricoverare per il resto della giornata i bagagli in locale chiuso e soggiornare nei locali comuni.
Colazione
La colazione viene servita dalle ore 08.00 alle ore 10.00
Diversi orari possono essere concordati nel caso di partenze anticipate o partecipazione a escursioni e gite.
Inoltre nel caso di intolleranze alimentari vi preghiamo di avvisarci in anticipo, in modo da venire incontro alle vostre esigenze.
Pulizia e riassetto
Durante il soggiorno la pulizia ed il riassetto della camera e del bagno sono effettuati solo al mattino, dalle ore 11:00 e non oltre le ore 13.00.
Se i locali sono occupati in questi orari, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente.
Il cambio lenzuola e asciugamani della camera viene effettuato ogni sette giorni.
Qualora il cliente abbia necessità di un cambio asciugamani ulteriore è pregato di lasciarli a terra all’interno del bagno.
Per il rispetto dell’ambiente e per evitare inutili sprechi invitiamo i nostri ospiti a limitare, se non strettamente necessario, il cambio della biancheria.
In caso si verifichi la necessità di effettuare cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato un surplus sul prezzo pattuito.
Permanenza
All’interno del B&B, a qualunque ora, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che arrechino disturbo agli altri ospiti.
I bambini devono essere sempre accompagnati da persona adulta e gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.
Ricordiamo che nel corso del soggiorno, sarà nostra discrezione allontanare quanti, a nostro insindacabile giudizio, si saranno resi indesiderati o avranno violato in qualsiasi modo il presente Regolamento.
Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22.00 alle ore 08.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo disturbi l’altrui tranquillità.
E’ fatto obbligo di spegnere le luci, la televisione, il condizionatore ed altri impianti quando si esce dal B&B.
Raccomandazioni
E' consigliabile non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nelle camere, nella stanza da bagno o in qualsiasi altro ambiente comune della nostra struttura. Le camere non sono fornite di cassaforte o cassetta di sicurezza, per cui sarà vostra premura chiudere sempre la porta e le finestre prima di uscire.
Il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi.
Si invitano gli ospiti ad avere cura delle chiavi e a non lasciarle inserite nella serratura.
Gli ospiti prima della partenza devono riconsegnare le chiavi.
L'eventuale perdita delle chiavi di casa comporta l'addebito corrispondente per il cambio della serratura e dell'intero set di chiavi.
Divieti
-
Per rispetto di tutti gli Ospiti, per la pulizia degli ambienti e per la sicurezza di tutti, si prega di non fumare nelle camere, nei bagni e negli ambienti comuni. All’esterno si invitano i gentili Ospiti ad utilizzare i posacenere presenti e a non gettare le sigarette per terra.
Il rispetto e la sensibilità di ognuno contribuisce sensibilmente al benessere di tutti.
-
La nostra struttura è arredate in stile, anche con mobili di valore, tali arredi sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibile. Eventuali danni a mobili o suppellettili vanno immediatamente segnalati ai titolari che provvederanno a farli riparare nel più breve tempo possibile. I guasti e gli ammanchi causati dal cliente verranno addebitati allo stesso.
-
E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni, o comunque nei locali interni a disposizione degli Ospiti, senza accordo preventivo.
-
E’ vietato accendere “fiamme libere” e fornelli elettrici nelle camere, in particolare, per evidenti misure di sicurezza, non è assolutamente consentito accendere candele.
-
E’ anche vietato preparare o consumare pasti di qualsiasi natura in camera.
-
Non si risponde di conseguenze patite per il mancato rispetto dei divieti e delle elementari norme di sicurezza.
-
Per rispettare le regole igieniche, di sicurezza e per rispondere ad eventuali problematiche di salute di altri soggiornanti, nel nostro B&B non è consentito ospitare animali.
-
E’ vietato buttare nel water pannolini e tutto ciò che possa ostruire le tubature. Si ricorda che esistono gli appositi cestini.
-
E’ vietato aggirarsi nel B&B con indumenti che possano offendere l'altrui pudore.
-
Non è consentito introdurre persone di cui non sia stato registrato il documento d’identità o senza il consenso dei proprietari.
Per qualsiasi necessità ci si può rivolgere ai padroni di casa che faranno il possibile per accogliere le richieste degli Ospiti.
Il presente Regolamento è parte integrante del modulo di prenotazione.
Con la Prenotazione ci si impegna ad accettare integralmente il contenuto del Regolamento e a rispettarlo durante il soggiorno presso il B&B La Casa del Gallese.